Kia Sorento si rinnova - image  on https://motori.net
You are here

Kia Sorento si rinnova

Kia Sorento si rinnova - image  on https://motori.net

La nuova Sorento si presenta con un profondo aggiornamento del design che include nuovi colori, materiali sostenibili e un’esperienza utente rinnovata. L’ampio ventaglio di scelta tra motori hybrid e plug-in hybrid conferma l’impegno di Kia nella direzione dell’elettrificazione. Pelle artificiale e PET riciclato sostituiscono i tradizionali rivestimenti più diffusi in Europa.

In un momento in cui sicurezza, affidabilità e comfort sono al primo posto tra le caratteristiche ricercate in un’automobile, la nuova Kia Sorento risponde a queste richieste dotandosi di tecnologie avanzate, semplici ed intuitive nell’uso, distinguendosi per un’esperienza di guida improntata alla sicurezza per la massima tranquillità in ogni circostanza. Disponibile in configurazione a 7 posti, Sorento risponde alle esigenze dello stile di vita frenetico di oggi, consentendo di andare ovunque in tutta serenità. La gamma propulsori full hybrid e plug-in hybrid, supporta la transizione di Kia verso la nuova dimensione di fornitore di soluzioni di mobilità sostenibile.

«La nuova Sorento conferma il percorso di Kia verso una nuova era di guida più responsabile» dice Sjoerd Knipping, vice-presidente Marketing and Product di Kia Europe. «Un ricco pacchetto di funzionalità avanzate di sicurezza unitamente ad una gamma completa di propulsori elettrificati altamente efficienti rendono la nuova Kia Sorento il veicolo perfetto per i clienti che cercano una guida sicura, affidabile e rilassata».

Gli interni riflettono il pilastro Bold for Nature della filosofia di design Opposites United, attuando un perfetto equilibrio nell’utilizzo di elementi tecnici e sostenibili. In questo ultimo aggiornamento, Kia introduce materiali altamente sostenibili come pelle sintetica e plastica riciclata (PET) per il rivestimento dei sedili, con un nuovo livello di finitura nel colore Sage Green. La nuova strategia colore-materiale-finitura di Kia cavalca perfettamente la sottile linea di demarcazione tra sostenibile e valore premium. I progettisti hanno utilizzato un tessuto riutilizzabile PET per perseguire un rapporto equilibrato con la natura. Le cuciture double-line dei sedili rivestono una duplice funzione: pratica nel senso di massimizzare il volume della trapuntatura, estetica per infondere una sensazione di estrema accuratezza e vero lusso. Oltre al nuovo colore Sage Green, altri due nuovi allestimenti opzionali offrono ai clienti europei una più ampia possibilità di scelta per il rivestimento degli interni. Si tratta di pelle nera con un nuovo pattern traforato e di nappa nera trapuntata bordata da un “piping” grigio.

La nuova Sorento sarà lanciata in Italia nel secondo trimestre 2024. Il listino sarà comunicato in una fase successiva. Come tutti gli altri modelli Kia, to avrà di serie la garanzia Kia di 7 anni o 150.000 chilometri.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.